Descrizione del centro

L' Accademia della Moda è l'unico ente privato di alta formazione del Sud Italia riconosciuto ed accreditato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca tra le Istituzioni AFAM per il corso triennale di I livello in Design della Moda (decreto ministeriale n. 578 del 01/07/13).

L'offerta formativa dell'Accademia della Moda prevede corsi triennali in Design e architettura degli interni e Graphic design e comunicazione visiva, nonché corsi professionali e laboratori di Sartoria uomo e Modellistica calzature. Ulteriore punto forte dell'istituzione è il dato di inserimento lavorativo, pari al 70% degli allievi.

L'Accademia della Moda fa parte della piattaforma del Sistema Formativo Moda nazionale.
L'istituto offre inoltre una vasta gamma di percorsi formativi, che vanno dal design della moda e degli interni, alla modellistica industriale, con un sistema protetto da copyright, per tutti i settori dell'abbigliamento (uomo, donna, bambino, casual, underwear, intimo e corsetteria, camiceria) e delle calzature. Tutti i corsi sono impartiti con l'ausilio delle più moderne attrezzature e con l'utilizzo dei più aggiornati software del settore.

I docenti dell'Accademia della Moda sono tutti professionisti del settore, con diversi anni di esperienza professionale sia nella formazione che in azienda. Essi sono sempre impegnati nell'aggiornamento dei programmi e delle tematiche da trattare, rispondendo alle continue esigenze delle aziende nostre partner.

Ecco perché le figure professionali formate presso il nostro istituto si posizionano facilmente all'interno delle aziende del settore. Queste ultime si rivolgono a noi per il reperimento delle risorse più idonee alle loro strategie aziendali, consentendoci così di avere un tasso di inserimento dei nostri allievi molto alto.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Accademia della Moda - Sede di Cosenza
Corso Luigi Fera, 58 87100 Cosenza
Accademia della Moda
Via G. Pica 62 80142 Napoli
Accademia della Moda - Sede distaccata di Napoli
Corso Arnaldo Lucci n° 156 80142 Napoli
Accademia della Moda - Sede di Perugia
Via Settevalli, 320 06129 Perugia

Altri centri che ti possono interessare

Accademia della Moda
X