Descrizione del centro

l nostro istituto opera dal 1995 nell'organizzazione di corsi di breve e medio termine per studenti italiani e stranieri. La nostra scuola è riconosciuta:
- dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca tramite una presa d'atto;
- dal centro di formazione svedese CSN;
- dalla University of Kansas, come sede per i suoi corsi estivi.

L'Accademia del Giglio svolge corsi di formazione per insegnanti di Italiano come L2 e, nella sua offerta formativa, sta al momento concentrando i suoi sforzi nell''uso e sviluppo di nuove tecnologie nella didattica nonché nell'impiego del distance-learning.

Corsi di Italiano: Corsi di italiano in piccoli gruppi (max 7 studenti) o individuali aperti tutto l'anno, a tutti i livelli, dal principiante all'avanzato.
Corsi d'Arte: Corsi di disegno e pittura, workshop e seminari intensivi di tecniche artistiche in inglese e in italiano: nudo, olio, affresco, ritratto...
Corsi di Storia dell'Arte: Il Rinascimento a Firenze, i giardini toscani e storia della moda italiana: tre seminari intensivi di Storia dell'Arte in inglese e italiano.
Corsi per Gruppi: Corsi di lingua italiana, arte e cultura per gruppi scolastici in italiano e inglese. Corsi su misura e programmi per crediti universitari.

Campus e sedi

Accademia del Giglio
Via Ghibellina 116 50122 Firenze

Altri centri che ti possono interessare

Accademia del Giglio
X