Descrizione del centro

L'Accademia Internazionale di recitazione accoglie studenti provenienti da tutto il mondo, offrendo loro esperienze artistiche e formative attraverso metodologie e tecniche interpretative inerenti alla figura professionale dell'attore di teatro di prosa, di ricerca, sperimentazione e cinematografico.

Ai sensi dell'art. 11 DPR 212/2005, per il rilascio del Diploma di Laurea di 1° livello in recitazione, l'Accademia di Teatro prevede, per l'A.A. 2012/13 un piano di studio intensivo ed articolato, in grado di formare giovani professionisti che sappiano rispondere alle esigenze sempre più competitive e diversificate del panorama teatrale e cinematografico internazionale.

Artisti completi, capaci di spingersi oltre i confini della lingua: dall'umorismo all'arte drammatica, dalla prosa all'immagine, dalla parola al movimento, partendo da una solida conoscenza del passato per afferrare meglio il senso del presente.

Tale progetto formativo si snoda attraverso tre anni di studi, con 6/10 ore di lezione al giorno a secondo dell'anno di corso e della fase didattica.
 

Campus e sedi

L’Accademia Internazionale di Teatro
Via Valle delle Camene, 1/B 00184 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Accademia Internazionale di Teatro
X