Descrizione del centro

L'Accademia Musica Moderna è un'associazione culturale senza fini di lucro nata nel gennaio del 1991 che ha lo scopo di promuovere, diffondere e sviluppare la conoscenza, l'apprendimento ed il perfezionamento della musica moderna in tutte le sue tecniche strumentali e canore. In particolare, l'associazione persegue i seguenti fini:
  • Organizzare corsi di apprendimento all'uso di strumenti musicali, di canto, di composizione, di arrangiamento, di tecniche di registrazione audio-Video e di quant'altro è collegato alla musica.
  • Promuovere la formazione di gruppi musicali, fornendo loro personale qualificato ed esperto nelle tecniche di musica d'insieme.
  • Favorire la cultura musicale organizzando periodicamente audizioni, concerti e serate musicali in proprio e/o in collaborazione con privati o Enti locali ed altri enti associativi. *
  • Sviluppare un rapporto costruttivo con gli Enti locali per promuovere la conoscenza e gli aspetti culturali che l'associazione può offrire, organizzando insieme corsi musicali per giovani, anziani ed handicappati.
  • Organizzare con i responsabili culturali degli Enti locali, con gli insegnanti e gli allievi delle scuole pubbliche e/o private di ogni ordine e grado incontri di didattica musicale e, se richiesti, corsi di aggiornamento qualificato sulle tecnologie e metodologie che il mercato italiano ed estero mettono a disposizione.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Accademia Musica Moderna
Via Santa Chiara, 22 37122 Bussolengo (Verona)
Accademia Musica Moderna
Via Roma, 58 37122 San Bonifacio (Verona)
Accademia Musica Moderna
corso Porta Nuova, 22 37122 Verona

Altri centri che ti possono interessare

Accademia Musica Moderna
X