Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

Nel 2004 si è costituita l'associazione alkaemia®.
Le Discipline Olistiche Bio-Naturali per la Salute sono pratiche e tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche e culturali esercitate per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale della persona.
Alkaemia® è una associazione atta a promuovere studi, idee, ricerche, progetti, esperienze di trattamento energetico e seminari divulgativi finalizzati alla crescita individuale e di gruppo.
Ma soprattutto praticare le tecniche naturali volte al benessere spirituale e fisico dell'Uomo nella sua interezza ed integrità di corpo, mente e anima, favorendo il confronto e lo scambio di esperienze, in uno spirito di amicizia e collaborazione, indipendentemente dalla Scuola di appartenenza e dallo stile praticato. 
 
Si propone di:
 
a) Sviluppare, promuovere, coordinare iniziative per rispondere ai bisogni di attività motoria e sportiva di tutti i soci in generale e in particolare dei lavoratori, dei giovani, delle donne, degli anziani, degli emarginati e dei portatori di handicap.
 
b) Divulgare tecniche naturali e psico-corporee, espressive e creative, basate sull'energia e sul riequilibrio energetico, che mirano alla ricerca e al raggiungimento del benessere psicofisico, alla prevenzione del disagio, alla conoscenza di sé, alla crescita della persona nella sua globalità e alla consapevolezza dei diversi livelli dell'esistenza (fisico, affettivo, mentale, spirituale), nonché allo sviluppo armonico dell'essere umano.
 
c) Promuovere ed organizzare corsi e seminari finalizzati alla conoscenza e all'apprendimento del sistema Reiki (sia occidentale che orientale); dello Yoga, della Cristalloterapia, della M.T.C. (Medicina Tradizionale Cinese), del Chi-Gong, discipline complete di integrazione corpo-emozioni-mente-spirito; delle metodologie di riequilibrio energetico attraverso pietre, cristalli o essenze naturali come i Fiori di Bach ; delle Tecniche Vibrazionali di Meditazione secondo vari insegnamenti e maestri, e altri ancora, di volta in volta organizzati.
 
d) Organizzare e promuovere corsi individuali e di gruppo, seminari, corsi, manifestazioni, dimostrazioni, trattamenti individuali e di gruppo, convegni, incontri culturali o attività culturali, sportive e ricreative, rivolte principalmente agli associati. Acquisire partecipazioni in società o enti di varia natura che abbiano attività coerenti con quelle previste dallo statuto, promuovere rapporti e costituire organismi con Associazioni che abbiano obbiettivi affini, quali il miglioramento della qualità della vita e del benessere delle persone.
 
e) Organizzare, esclusivamente a favore dei propri associati, viaggi e soggiorni turistici e quant'altro che possa essere utile alla conoscenza delle metodologie di cui sopra.
 
f) Promuovere attività di editoria concernente la pubblicazione di riviste, giornalini, opuscoli, bollettini, volantini, pagine web per internet e quant'altro da diffondere ai soci in modo gratuito. Favorire quindi la costituzione di una banca dati aggiornata costantemente, che permetta il monitoraggio dell'evolversi dell'associazione nel tempo. A questo scopo è consentito il trattamento dei dati personali dei soci, per finalità gestionali e statistiche, di aggiornamento delle anagrafiche e per tutti gli usi consentiti dalla legge.
 
Per lo svolgimento delle suddette attività l'associazione può avvalersi sia di prestazioni retribuite che di prestazioni gratuite.
L'associazione potrà inoltre sviluppare iniziative di commercio equo e solidale.
 
L'associazione alkaemia® riconosce il ruolo e l'importanza della medicina ufficiale e non intende in alcun modo, con alcuna pratica, sostituirsi ad essa.

Campus e sedi

Alkaemia - Discipline Olistiche Bionaturali
Via Pioppa, 176 (angolo via Pontegradella) 44123 Ferrara

Altri centri che ti possono interessare

Alkaemia - Discipline Olistiche Bionaturali
X