Descrizione del centro

Artedata nasce già nel 2001 come divisione didattica della società Mosaik di Firenze. 
Lo sviluppo della propria attività ha determinato la necessità di creare una società autonoma per progetti di formazione e servizi culturali.
Artedata è oggi attiva nella formazione, attraverso l'organizzazione di corsi di eccellenza, Master e Workshop nei settori del management culturale, della valorizzazione e conservazione dei beni culturali.

Con la competenza maturata grazie alla formazione, in sinergia con lo stesso network dei propri 80 docenti di alto profilo, Artedata, è in grado di poter curare qualsiasi progetto di formazione culturale, in presenza o a distanza, in tutto il territorio nazionale, secondo le nuove Norme del Codice dei Beni Culturali (D.L.vo 24 marzo 2006 n.156).
Grazie alla propria rete di docenti e collaboratori, Artedata è attiva anche nell'offerta di servizi nel settore culturale: ICT per i Beni Culturali (catalogazione e archiviazione digitale, creazione e gestione di banche dati, riproduzione e digitalizzazione, fruizione di dati, comunicazione culturale); organizzazione eventi culturali; conservazione, restauro e valorizzazione dei beni culturali.

Campus e sedi

Artedata - Bologna
Via della Zecca, 2 Bologna 40121 Bologna
Artedata - Firenze
Via Andre De Sarto n. 6/A 50135 Firenze
Artedata - Matera
Via XX Settembre, 39 75100 Matera

Altri centri che ti possono interessare

Artedata - Cultura e Innovazione
X