Descrizione del centro

L'Associazione A-Sapiens costituita da docenti universitari e professionisti nel settore dell'architettura, dell'ingegneria, dell'economia, e di altri settori delle libere professioni,  si dedica da anni alla formazione universitaria, professionale, ed aziendale, attraverso l'attivazione di corsi e seminari formativi istituiti in collaborazione con enti universitari e aziende private.
 
L'A-Sapiens ha saputo cogliere queste esigenze sviluppando una risposta formativa legata ad un progetto educativo centrato sulle specificità della persona.
 
L'A-Sapiens è presente nel territorio regionale dal 2005 come articolazione del Citicord, centro interateneo della Sapienza, ora Area InfoSapienza, dal 2008 nell'ambito della formazione "esterna" del Dipartimento MeMotef ( già Studi Geoeconomici, Statistici, Linguistici e Storici per l'Analisi Regionale) della Facoltà di Economia della "Sapienza" Università di Roma inizia a proporre corsi sulla sicurezza nel lavoro ai sensi del d.lgs. 81/08 dapprima per gli studenti delle Università di Roma poi anche per esperti del settore e dipendenti di strutture pubbliche (Corte dei Conti, Comune di Anguillara, etc.). Sempre nell'anno accademico 2008/2009 si aggiudica diverse gare con Aziende quali Centostazioni SPA e Astral SPA per la formazione del personale interno. Collabora nello stesso anno con FORMARE, ente della Federlazio.

Campus e sedi

Associazione A-Sapiens
Via Nomentana, 84 00161 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Associazione A-Sapiens
X