Servizi

Impianti sportivi o attività fisica
Laboratorio
Programmi di scambio con l'estero
Servizi di orientamento

Descrizione del centro

L'Ateneo della Danza è nato il 1 Ottobre 2006 per volontà del suo Direttore, Marco Batti, il quale ne aveva già sviluppato il Progetto didattico nella sua vecchia Scuola di danza Salto, e la sua creazione è stata accreditata dal patrocinio del Comune di Siena, della Regione Toscana e delle Nazioni Unite, tramite l'UNRIC di Bruxelles. L'Ateneo è inoltre membro del Consiglio Internazionale della Danza UNESCO.
Dal 2014 la Soc. Coop. Sportiva Dilettantistica a r.l. Ateneo della Danza è stata inoltre accreditata dalla regione Toscana quale Agenzia Formativa dove annualmente vengono principalmente organizzati i corsi per Ballerini Professionisti, Insegnanti di Danza e Light Designer.

Caratteristiche

Cosa offre questo centro
L'Ateneo della Danza propone un'ampio spettro di corsi, che vanno dai corsi amatoriali in varie discipline per ogni fascia di età e di esperienza, ad i corsi professionali per gli aspiranti ballerini e/o maestri di danza per i quali si prevedono percorsi di specializzazione e di avviamento al lavoro.
L’Ateneo della Danza prevede poi il National Training Curriculum dell’American Ballet Theatre, programma di formazione strutturato in otto livelli e concepito dalla pregiata scuola di ballo statunitense stessa.
Recentemente è stato attivato il Centro Posturale, programma in cui operano istruttori certificati Gyrotonic® e GyroKinesis® e Pilates.

Campus e sedi

Ateneo della Danza
Piazza Maestri del lavoro, 31 53100 Siena

Altri centri che ti possono interessare

Ateneo della Danza
X