Descrizione del centro

Il CIFAPP è nato dalla rilevazione di un CENTRO STUDI DI PSICOLOGIA CLINICA DELL'ETÀ EVOLUTIVA.

All'epoca, si era nel 1993, il Direttore responsabile e fondatore dott.ssa Catia de Carolis ha avvertito insieme ai suoi più stretti collaboratori, l'esigenza di arricchire la pura e semplice attività clinica e quella didattica e di supporto destinata all'aggiornamento professionale, di un progetto psicopedagogico, mirato alla conoscenza delle forme dell'evoluzione in rapporto all'esperienza sociale maturata nella famiglia, nelle agenzie educative e nella vita sociale nella più ampia accezione: un'attività clinica calibrata sul bisogno dei singoli, pur se validamente curativa, non avrebbe mai potuto da sola, servire ai suoi stessi scopi, senza la motivazione della comprensione dei nuovi orizzonti di senso e dei mutamenti epocali che si andavano verificando in quel periodo (1993).

Dotatosi di una sede, sita in una moderna e confortevole struttura al centro della città di Pescara, il CIFAPP ha organizzato la sua attività credendo fortemente che soltanto la qualità dei corsi e dei docenti potesse dare credibilità ai progetti, perciò sono stati chiamati docenti universitari di chiara fama come il Prof. Cesare CORNOLDI Docente di Psicologia dell'Università di Padova, il Prof. Paolo MEAZZINI Docente di Psicologia Clinica all'Università "La Sapienza" di Roma, il Prof. Manlio DE LELLIS Docente di Neuropsichiatria infantile presso l'Università degli Studi dell'Aquila, il Prof. Marco VALENTI docente di Epidemiologia presso l'Università degli Studi dell'Aquila, il Prof. Francesco SIDOTI docente universitario e criminologo di fama internazionale, il Prof. Mario DI PIETRO supervisore dell'ISTITUTO RET DI NEWYORK e validi ricercatori delle migliori università italiane e straniere (vedasi docenti CIFAPP).

Questa forte caratterizzazione di qualità ha meritato al CIFAPP la fiducia delle Istituzioni, le quali l'interpellano per avere consulenza nell'elaborazione di progetti e per convenzionare servizi per l'infanzia, per l'adolescenza,per i giovani a rischio.

È in atto anche una stretta collaborazione con le Scuole alle quali si offrono prestazioni e convenzioni per il PIANO DI OFFERTA FORMATIVA.

In questi ultimi tempi il CIFAPP, proseguendo nella sua attività di aggiornamento e di sperimentazione di nuove metodologie didattiche, ha attivato corsi on-line, dotandosi di aule multimediali che consentono l'apprendimento in rete e la formazione a distanza. 

Corsi più popolari

Campus e sedi

CIF.A.P.P. Centro Italiano Formazione e Aggiornamento in Psicologia e Pedagogia
Via CESQUEGLIO 1 66037 S.Eusanio Del Sangro (Chieti)

Altri centri che ti possono interessare

CIF.A.P.P. Centro Italiano Formazione e Aggiornamento in Psicologia e Pedagogia
X