Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

Istituto di formazione in Osteopatia Classica che vede la collaborazione di Docenti Internazionali.
L'osteopatia Classica è allo stesso tempo un sistema e una scienza di riequilibrio che utilizza delle tecniche manuali per rimuovere le tensioni e le restrizioni del corpo, instaurando armonia strutturale e fisiologica dell'organismo. Il termine “classica” è stato introdotto per esprimere meglio il tradizionale concetto naturale dell'approccio olistico in osteopatia.
La Scuola ha come obiettivo, offrire in un contesto italiano, la possibilità di una formazione, in linea con i criteri universitari europei e basata sulla filosofia della “Classical Osteopathy”.
L'Osteopatia Classica rappresenta l'Osteopatia delle origini ossia quella dei pionieri di fine 1800 che ha visto nei Dottori: Andrew Taylor Still e John Martin Littlejohn i più illuminati esponenti e precursori di questa branca della medicina. Hanno lasciato in eredità un patrimonio bibliografico di grande valore scientifico che è tuttora ben conservato e oggetto di studio nell'Istituto di Osteopatia Classica (Inghilterra). 
L'European Institute of Classical Osteopathy, ha la prerogativa di portare anche in Italia una formazione completa a tutti coloro che sentono la necessità di conoscere le vere radici dell' osteopatia. Infatti attraverso un lavoro minuzioso si è potuto integrare, alle linee formative delle principali scuole europee riconosciute, i principi osteopatici più Classici ma sempre attuali tramandati fino ad oggi.
La linea politica che sostiene questo istituto è difendere un grande tesoro di filosofia, principi e tecniche che si rischia di perdere nei meandri del tempo, elevare la cultura osteopatica italiana, e dare allo studente una formazione completa.

Corsi più popolari

Campus e sedi

E.I.C.O. Italia
Corso Repubblica n° 2 18039 Ventimiglia (Imperia)

Altri centri che ti possono interessare

E.I.C.O. Italia
X