Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

Il CENTRO MOLISANO DI STUDI COOPERATIVI è un' Agenzia di Formazione e Orientamento che opera dal 1981 quale Ente di emanazione (art. 5 L. 845/78) della Lega Nazionale Cooperative e Mutue.
Il CENTRO MOLISANO DI STUDI COOPERATIVI esplica le proprie attività nei settori consolidati della progettazione ed erogazione di servizi di formazione ed informazione finalizzati all'orientamento e all'accompagnamento al lavoro. Accanto alla preminente attività di attuazione di iniziative per la formazione professionale e l'inserimento nel mercato del lavoro dei giovani, l' Ente eroga i suoi servizi allo scopo di favorire l'aggiornamento, la riqualificazione e lo sviluppo dei lavoratori, l'inserimento lavorativo delle persone svantaggiate o appartenenti alle fasce deboli, la formazione iniziale e continua degli operatori dei servizi sociali e alla persona.
Il CENTRO MOLISANO DI STUDI COOPERATIVI contempla, fra i suoi scopi sociali, anche quello di promuovere, organizzare e stimolare la ricerca, lo studio e l'informazione, nonché quello di favorire l'introduzione dell'insegnamento della cooperazione a tutti i livelli.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Centro Molisano Studi Cooperativi - Sede Isernia
Viale dei Pentri, 38 86170 Isernia
Centro Molisano Studi Cooperativi - Sede Ripalimosani
Zona industriale - C.da Pesco Farese n. 35 86025 Ripalimosani (Campobasso)

Altri centri che ti possono interessare

Centro Molisano Studi Cooperativi
X