Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

Fondato nel 1997, il C.S.O. di Roma, forte della sua esperienza decennale, ha deciso di dare nuovo impulso alle sue risorse concentrando la propria azione nella sede di origine. Quest'azione di rinnovamento viene evidenziata nel nome, da oggi divenuto Centro Studi di Osteopatia Tradizionale, in riferimento alla fondazione anglosassone dell'osteopatia integrata con l'apporto fondamentale della tradizione italiana, belga e francese.
Lo scopo della scuola è quello di continuare a fornire una formazione d'eccellenza, offrendo corsi di livello elevato che corrispondono agli standard internazionali di insegnamento osteopatico. Il conseguimento del titolo di D.O. (Diploma di Osteopatia) è fortemente segnato dallo scambio con le realtà europee di maggiore interesse, nell'ottica di una formazione completa nei diversi settori della materia per una professionalità pienamente competente e responsabile. Il Centro Studi di Osteopatia Tradizionale è una scuola di osteopatia accreditata dal Registro degli Osteopati d'Italia (ROI).
Il ROI è una associazione che svolge attività di autoregolamentazione, autodisciplina, rappresentanza, coordinamento, indirizzo e governance del sistema educativo, deontologico, culturale e professionale al quale si adeguano volontariamente i suoi iscritti, Osteopati Diplomati presso le Scuole che aderiscono ai criteri formativi del ROI stesso. Il CSOT è membro attivo di un network europeo di scuole di osteopatia l'Osteopathic European Academy Network che opera per l'uniformità e la qualità della didattica, la cooperazione tra le scuole europee e la ricerca clinica in osteopatia.

Campus e sedi

Centro Studi di Osteopatia Tradizionale
Via Ignazio Persico, 6 00154 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Centro Studi di Osteopatia Tradizionale
X