Servizi

Biblioteca
Borsa lavoro
Borse di studio
Campus
Laboratorio
Servizi di orientamento
Stage in azienda

Descrizione del centro

Il Consorzio Universitario Humanitas è nato nel 2000 come Consorzio universitario senza scopo di lucro, fondato dall'Università LUMSA e dal Consorzio Fortune, allo scopo di garantire una formazione post-laurea avente alti standard di qualità e una continuità formativa e valoriale negli ambiti disciplinari della psicologia, neuropsicologia, psichiatria, psicoterapia e scienze psicopedagogiche e sociali. A tal fine il Consorzio Universitario Humanitas ha stipulato accordi di collaborazione scientifica con l'Istituto di Psicologia e Psichiatria dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, il Dipartimento di Neuroscienze dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli e l'IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il Consorzio Universitario Humanitas ha successivamente fondato insieme al Corso di Laurea in Psicologia della Lumsa La Scuola di Specializzazione di Psicoterapia Humanitas per l'Infanzia e l'adolescenza a orientamento cognitivo comportamentale integrato.

Nel 2012 ha fondato il Centro Universitario per i Servizi Educativi, per effetto della collaborazione scientifica tra il Dipartimento di Scienze Umane della Lumsa e il Consorzio Fortune. Tale Centro è nato al fine promuovere un'attività di ricerca e formazione che s'ispiri alla tutela e sviluppo dei diritti della persona, per progettare e realizzare cioè attività di ricerca, di formazione e aggiornamento e attività di alta formazione per dirigenti,docenti e personale ATA delle scuole paritarie e delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado.

Il Consorzio Universitario Humanitas é certificato ISO 9001:2008.
Il Consorzio ha ricevuto riconoscimento giuridico da parte del Miur il 16-03-2005.

Caratteristiche

Cosa offre questo centro

Il Consorzio Universitario Humanitas organizza dunque Master Universitari, Corsi di Perfezionamento, Scuole di Specializzazione, etc. e attività di Ricerca-Intervento negli specifici settori disciplinari.

Campus e sedi

Consorzio Universitario Humanitas
Via della Conciliazione, 22 00193 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Consorzio Universitario Humanitas
X