Descrizione del centro

Istituto nazionale di alta formazione giuridica ed economica, è specializzato nel campo della preparazione post-universitaria, delle specializzazioni legali e della formazione della Pubblica Amministrazioni.

Organizza corsi specialistici, i quali, con una impostazione teorico-pratica, consentono una preparazione approfondita, utile per affrontare le prove concorsuali per l'accesso alle Magistrature Superiori (TAR e CORTE DEI CONTI), alla Magistratura Ordinaria, alla Professione Legale, permettendo un rapido e brillante inserimento dei giovani nel mondo della Professione Forense, ed a tutti i concorsi che prevedano una preparazione giuridica.

Tutti i corsi si caratterizzano per l'elevato livello qualitativo delle lezioni.
I docenti sono autorevoli Magistrati Ordinari, Amministrativi, Contabili, Consiglieri di stato, Avvocati dello Stato e Professori Universitari di vasta e qualificata esperienza professionale ù e didattica.

Tutti i percorsi formativi della DIREKTA sono organizzati e garantiti dal comitato scientifico che annovera personalità insigni del mondo Accademico nazionale e della Magistratura.
A Loro sono affidate la verifica delle programmazioni, le direttive didattiche ed organizzative per una impostazione primaria programmatica e metodologica dei corsi.
Uditori Giudiziari, Referndari di Tar, Referendari della Corte dei Conti, Avvocati, Dirigenti Amministrativi sono stati fino ad oggi i risultati tangibili, legati alle attività didattiche dell'Istituto.

Segno di qualità e di professionalità del corpo docente della Direkta.
Gli utenti possono essere laureati e laureandi, in particolare nelle discipline giuridiche ed economiche: giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche, scienze economiche-statistiche-attuariali-bancarie, diritto comunitario e societario, nonché tutti coloro che già esercitano professioni legate al mondo giuridico ed economico.

Master e Seminari, invece, rappresentano un supporto indispensabile per il perfezionamento e l'aggiornamento delle competenze professionali nei vari settori del diritto sia per Professionisti e sia per coloro che , nelle differenti posizioni di dirigenti, responsabili di servizi o di responsabili di singoli provvedimenti, tecnici, ingegneri di uffici comunali o privati, desiderano avere alcuni indirizzi-guida per svolgere in modo più consapevole e sereno i compiti loro affidati dall'Amministrazione datoriale in un quadro complessivo di riammodernamento delle regole, secondo le nuove direttive comunitarie.

La frequenza effettiva ai corsi permetterà di ricevere un attestato di frequenza e di profitto, firmato dal Presidente del Comitato Scientifico.

Campus e sedi

Direkta - Istituto Nazionale di Alta Formazione GIuridica
Piazza Istria, 3 00198 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Direkta - Istituto Nazionale di Alta Formazione Giuridica
X