Descrizione del centro

Il Centro di Formazione Professionale Eurosatellite nasce nel 1989 allo scopo di formare tecnici specializzati nell'ambito della ricezione satellitare di tipo domestico (DTH) e della ricezione della tradizionale TV analogica terrestre, oggi sostituita dalla televisione digitale terrestre (DTT), da tempo materia d'insegnamento.

Sempre al passo con gli sviluppi della tecnologia di trasmissione, la scuola introduce successivamente spazi formativi riguardanti la ricezione professionale bidirezionale (VSAT), quella fornita attraverso i satelliti geostazionari.

Negli anni seguenti il ventaglio dell'offerta formativa si amplia. Eurosatellite è in prima linea nel fornire ad aziende e tecnici corsi specializzati nel mondo del Networking.

La conoscenza delle reti IP diventa infatti un prerequisito indispensabile per ogni tecnico, inoltre la capacità di erogare servizi avanzati quali la Videosorveglianza, le Reti senza Fili Wi-Fi ed il Cablaggio Strutturato degli edifici sono servizi la cui richiesta è in continua crescita.

Uno dei filoni principali dei corsi approfondisce le tematiche dell'automazione domestica, del controllo della casa e delle applicazioni domotiche.
La scuola ospita un perfetto esempio, a dimensioni reali, di un ambiente domestico controllato da applicazioni a tecnologia integrata. Applicazioni che possono essere tradotte ed impiegate in ambienti industriali, commerciali, di servizio e per la pubblica amministrazione.

Anche il mondo delle nuove fonti energetiche trova spazio tra i corsi di Eurosatellite, che può formare tecnici esperti sulle più efficienti tecniche di installazione, garantendo loro un miglioramento delle capacità progettuali.
In particolar modo vengono studiati, anche sul campo, il modo del fotovoltaico e della produzione di energia termica.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Eurosatellite S.r.l Centro di Formazione Professionale
Via dei Montefeltro 1/H, 52037 Sansepolcro (Arezzo)

Altri centri che ti possono interessare

Eurosatellite S.r.l Centro di Formazione Professionale
X