Descrizione del centro

La FIF è una libera associazione professionale senza scopo di lucro di natura privata che si propone
di riunire, rappresentare e tutelare tutti coloro i quali esercitano delle professionalità provate nell'ambito del benessere e del fitness.

La FIF ha radici che risalgono al 1987, con l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del fitness in ogni sua espressione, da sempre le sue azioni sono state quelle di promuovere la professionalità dei tecnici, la formazione, l'aggiornamento, la divulgazione scientifica , la sensibilizzazione presso i media e l'opinione pubblica sui concetti di salute, benessere, prevenzione, postura.

La Federazione Italiana Fitness collabora con altre sezioni come l'A.I.P.T. (Associazione Italiana Personal Trainer), Federpalestre (organismo di consulenza per operatori di fitness), A.I.P.S. (Associazione Italiana Posturologia Sportiva), A.I.F.eM. (Associazione Italiana Fitness e Medicina) e I.D.A. (International Dance Association) ed è aperta alla collaborazione con qualsiasi altra organizzazione universitaria, statale o privata con cui condividere gli obbiettivi.

Campus e sedi

Federazione Italiana Fitness
Via Paolo Costa, 2 48121 Ravenna

Altri centri che ti possono interessare

Federazione Italiana Fitness
X