Descrizione del centro

La Fondazione ITS Tech&Food Parma è una scuola di eccellenza che nasce dalla partnership tra imprese del settore agro-alimentare, istituzioni, scuole, università, enti di formazione e di ricerca del territorio di Parma e Provincia.

Parma, spesso citata come la Food Valley Italiana, è stata eletta sede dell'ITS Agroalimentare in virtù della forte vocazione del suo territorio a tutta una serie di attività agricole e industriali tra loro collegate che consentono di definire l'area parmense come un distretto di filiera.

La Fondazione ITS Tech&Food Parma realizza corsi biennali gratuiti e post diploma per formare tecnici superiori in grado di inserirsi nelle imprese del settore agroalimentare, portando competenze altamente specialistiche e capacità d'innovazione.

Sulla base di una programmazione triennale, funzionale alla realizzazione di percorsi formativi di natura tecnica e tecnologica, pone in atto le seguenti azioni:
  • orientare i giovani verso le professioni tecnico-scientifiche;
  • rispondere alle esigenze di innovazione scientifica, tecnologica e organizzativa delle imprese, concorrendo allo sviluppo economico del territorio;
  • assicurare l'offerta di Tecnici Superiori in coerenza ai fabbisogni formativi e occupazionali del settore alimentare;
  • realizzare attività di aggiornamento destinate a docenti e formatori di area tecnico-scientifica;
  • partecipare ad iniziative di interesse scientifico a livello nazionale ed internazionale

Campus e sedi

Fondazione ITS Tech&Food Parma
Cisita Parma Srl B.go G.Cantelli, 5 43121 Parma

Altri centri che ti possono interessare

Fondazione ITS Tech&Food Parma
X