Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

La Fondazione Siena jazz è un'istituzione culturale senza scopo di lucro, nata come Associazione il 9 settembre 1977, ricostituitasi in un'Associazione mista tra pubblico e privato il 20 novembre 1991 e trasformatasi infine il 18 novembre 2005 in Fondazione con il nome: Siena Jazz Accademia Nazionale del Jazz

Siena jazz dalla sua nascita si è sempre impegnata per la valorizzazione, la diffusione e l'insegnamento della musica jazz e delle sue numerose derivazioni contemporanee di qualità. La trasformazione in Fondazione è avvenuta mantenendo lo stesso progetto artistico e gli stessi soci fondatori dell'Associazione, che sono quindi: Comune di Siena, Provincia di Siena, Associazione Jazzistica Senese.

La Fondazione Siena Jazz è stata riconosciuta come Agenzia Formativa, accreditata dalla Regione Toscana, con D.D.R.T. n. 1281 del 20/03/06 ed ha ottenuto nell'ottobre 2006 la certificazione del Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per l'attività di Progettazione ed erogazione di servizi di formazione musicale, alta qualificazione professionale e master internazionali.

Nel settore della didattica, Siena jazz dall' inizio delle proprie attività si è dedicata principalmente al Perfezionamento ed all' Alta Qualificazione Musicale, costituendo dal 1978 i Seminari senesi di musica jazz. Dal 1985 questi corsi intensivi sono stati riconosciuti e sovvenzionati dal Ministero pe Beni e le Attività Culturali come Corsi nazionali di perfezionamento musicale. Dal 1989 Siena jazz ha attivato i Corsi di Formazione Musicale, che sono corsi di perfezionamento per giovani musicisti di jazz, blues, funky, fusion, latin jazz e musiche contemporanee derivate. Dal 2003 organizza inoltre il Laboratorio permanente di ricerca musicale di Alta Qualificazione, un corso ideato per un gruppo limitato di giovani professionisti selezionati che, dopo gli studi, vogliano specializzarsi ed arricchire le loro capacità artistiche e creative.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Fondazione Siena Jazz
Fortezza Medicea, 10 53100 Siena

Altri centri che ti possono interessare

Fondazione Siena Jazz
X