Descrizione del centro

L'Associazione nasce il 3 novembre 2008, grazie alla volontà di un gruppo di amici che di comune accordo, si sono fatti promotori della costituzione dell'associazione per elaborare e realizzare progetti di solidarietà sociale tra cui l'attuazione di iniziative socio educative e culturali.
L'associazione è apartitica, non ha scopo di lucro e svolge attività di promozione e utilità sociale.
Per perseguire gli scopi sociali l'associazione in particolare si propone:

Promozione della Cultura (Arte, Letteratura, Musica, ecc..) e diffusione dei Lavori Manuali Artistici, la produzione di oggetti, gli allestimenti per mostre,concorsi ed iniziative di vario tipo, l'istituzione e/o promozione di Corsi-Scuola di Taglio e Cucito a tutti i livelli, maglia, Fotografia base ed Avanzati,Disegno,Pittura,Cucina ..;mostre d'arte, concerti e hobbistica in generale.
Studi delle tecniche di lavorazione del tessuto rispettando l'uomo e l'ambiente.
Insegnamento, sperimentazione, creazione, assemblaggio e utilizzo di tessuti, tele, stoffe, filati, per promuovere nuove discipline e lavori mirati verso coloro che condividano gli scopi dell'associazione.
Progettazione, ricerca e studio sull'evoluzione del costume e della moda e legati all'abbigliamento e in generale all'arte del vestire il proprio corpo, di arredare e decorare gli spazi domestici, abitativi e residenziali.

L'Associazione si avvale di ogni strumento utile al raggiungimento degli scopi sociali ed in particolare della collaborazione con gli Enti Locali e con altre associazioni, società o enti aventi scopi analoghi o connessi ai propri.

Corsi più popolari

Campus e sedi

La Fucina delle Idee APS
Via Arrunzio Stella, 1 35031 Abano Terme (Padova)

Altri centri che ti possono interessare

La Fucina delle Idee APS
X