Descrizione del centro

 l'I.D.A - International Dance Association è un'associazione che si rivolge a tutti coloro che danzano, dai professionisti agli appassionati, con particolare attenzione per il classico, il modern jazz, la contemporaneae l'hip hop.

L'International Dance Association rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale per le scuole di danza, gli operatori e gli appassionati, grazie alla promozione di attività che riguardano la formazione, l'aggiornamento, la specializzazione (stage, seminari, concorsi, scuole) ma anche concorsi e audizioni, per favorire la crescita qualitativa e quantitativa dell'intero settore.

Da segnalare in particolare tre iniziative che hanno riscontrato particolare successo in questi ultimi anni: il concorso di danza
  • "Expression", che con i suoi 4mila partecipanti si assesta fra i più importanti a livello europeo; 
  • Campus - scuola estiva di danza che ogni anno, a luglio, riunisce i migliori interpreti e insegnanti dei vari stili per due settimane di danza secondo la formula full immersion;
  • l'IDA Ballet Academy, corso di formazione professionale per ballerini diretto da Steve La Chance con sede alla Deha Ballet School di Ravenna.

Per offrire un servizio sempre più efficace e mirato, l'International Dance Association si sta impegnando in un'opera dicapillarizzazione della sua presenza sul territorio italiano, organizzando iniziative in diverse regioni, avvalendosi di un corpo docente di qualità formato da celebri coreografi, ma anche da prestigiosi insegnanti provenienti dall'estero.

L'associazione ha inoltre avviato contatti con le più importanti istituzioni nazionali, senza trascurare la valorizzazione della dimensione internazionale del settore, stabilendo relazioni con organismi di altri Paesi per consentire un confronto tra le diverse realtà. Edita anche un magazine della danza, "EXPRESSION", dal taglio fresco e accattivante, particolarmente adatto anche ai più giovani che con il loro entusiasmo rappresentano il futuro della danza.

Campus e sedi

IDA International Dance Association
Via Paolo Costa,2 48121 Ravenna

Altri centri che ti possono interessare

IDA - International Dance Association
X