Descrizione del centro

Idee Insieme è una Cooperativa sociale di recente costituzione (2007) che si occupa di servizi socio sanitari integrati e che progetta e gestisce attività di formazione professionale destinati a profili sanitari di vari livello nonchè destinati a : diplomati, giovani neolaureati, disoccupati di lunga durata e inoccupati.
Idee Insieme è un Ente di Formazione accreditato dalla REGIONE CAMPANIA n. 01665 con il decreto n.64 del 29.3.2011
Il Centro di formazione ha sede legale e operativa alla via Santa Brigida 51 nei pressi di Piazza Municipio al centro di Napoli.
Il centro di formazione opera in stretta collaborazione con l'agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro S.p.a.
La sede operativa è dotato di due aule didattiche attrezzate ed un laboratorio di informatica, dove gli allievi sono costantemente coinvolti in attività pratiche, simulazioni ed esercitazioni in team. La struttura, luminosa e confortevole, dispone di un ampio desk di front-office per l'accoglienza dei partecipanti e di uffici interni per lo staff di back-office (team di gestione).
La metodologia didattica di Idee Insieme si basa sul concetto del "laboratorio".
I percorsi formativi vengono studiati e strutturati con l'obiettivo di "fabbricare" insieme ai discenti competenze specifiche, in una logica che porta ad una continua "sperimentazione" delle nozioni acquisite. Il metodo di insegnamento prevede:

lezioni frontali ed interattive;
esercitazioni pratiche individuali e di gruppo;
interventi di professionisti; role play;
assessment center

 

Campus e sedi

Idee Insieme– società cooperativa
Via Santa Brigida, 51 80133 Napoli

Altri centri che ti possono interessare

Idee Insieme - società cooperativa
X