Descrizione del centro

Il "Cornaro" si segnala nel panorama scolastico nazionale come una delle scuole più prestigiose ed attive, in grado di esercitare un ruolo propositivo e trainante per l'intera filiera dei servizi alberghieri, della ristorazione, commerciali e turistici.

Negli ultimi anni poi, grazie ad un'accorta strategia di sviluppo, siamo riusciti a realizzare attorno all'Istituto una fitta rete di relazioni e di contatti che ci consentono di intrattenere a vari livelli importanti rapporti. L'offerta formativa si presenta ricca e diversificata, articolata com'è in più indirizzi ed opzioni. Ai giovani interessati ad intraprendere un'attività o una professione nel settore del turismo e dell'enogastronomia, l'Istituto offre una reale possibilità di scelta che va dai percorsi triennali per il conseguimento della semplice qualifica professionale ai corsi post-diploma di alta specializzazione.Tutte iniziative che hanno colto nel segno, contribuendo ad elevare il prestigio della scuola non solo in Italia, ma anche all'estero.

Significativo a riguardo, è l'attribuzione del ruolo di Capofila del Polo Formativo I.F.T.S. "I nuovi mestieri del mare" per i comparti commercio, turismo e trasporti, assegnato in ambito regionale. Sul versante della formazione tecnica superiore, post-diploma, in sinergia con i diversi partner (Università, Centri di Ricerca, Scuole Superiori, Enti di Formazione, Associazioni Imprenditoriali di categoria), l'Istituto ha saputo in dieci anni di esperienza, investire nell'organizzazione di una rete e una metodologia di lavoro altamente innovative, riconosciute ed apprezzate da più parti.

Corsi più popolari

Campus e sedi

IPSSARCT Elena Cornaro
Viale Martin Luther King, 5 30016 Jesolo (Venezia)

Altri centri che ti possono interessare

IPSSARCT Elena Cornaro
X