Descrizione del centro

L'ISTITUTO ROMANO PER LA FORMAZIONE IMPRENDITORIALE è l'Azienda Speciale per la formazione della Camera di Commercio di Roma, non ha fini di lucro e svolge la propria attività sulla base dei principi di economicità, efficienza, trasparenza e nel rispetto degli indirizzi generali impartiti dalla Camera di Commercio per il raggiungimento dei fini istituzionali della stessa.

L'IRFI ha come missione la ricerca, la consulenza, l'organizzazione e la gestione nell'ambito delle attività formative.
In ragione del proprio mandato istituzionale, l'IRFI è soggetto al controllo di un Collegio dei Revisori dei Conti i cui membri effettivi sono nominati dal Ministero delle Attività Produttive, dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, dalla Regione Lazio.

Il mandato istituzionale dell'IRFI è quello di favorire sia le attività formative tradizionalmente realizzate dalle Camere di Commercio (corsi per Agenti e Rappresentanti di Commercio, Agenti di Affari in Mediazione, Promotori Finanziari) sia le attività destinate ai settori emergenti del mercato con riguardo ai fabbisogni espressi dalle aziende del territorio . Particolare attenzione viene rivolta alla realizzazione di percorsi formativi cofinanziati, quindi gratuiti per i partecipanti, organizzati al fine di facilitare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Un ruolo di primo piano hanno le attività attuate in stretto raccordo con le associazioni di categoria.

Campus e sedi

IRFI - Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale
Via Capitan Bavastro, 116 00154 Roma

Altri centri che ti possono interessare

IRFI - Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale
X