Descrizione del centro

ISFAV, Istituto Superiore di fotografia e Arti Visive, nasce a Padova nel 1990 con il proposito di fornire agli studenti quella formazione culturale e tecnica richiesta dalle nuove esigenze del mercato europeo nel campo della comunicazione visiva e, piĂą specificatamente nella produzione e gestione dell'immagine fotografica in tutti i suoi settori di utilizzo.

La metodologia didattica è stata messa a punto da un gruppo di promotori accomunati dall'amore per la fotografia e dalla convinzione che l'immagine è un prodotto del linguaggio culturale, più che della tecnica.

Tutte le lezioni teoriche e pratiche sono tenute da fotografi professionisti i quali, oltre alla tecnica, trasmettono le nozioni e l'esperienza maturate durante la loro pluriennale attivitĂ .

ISFAV è accreditata dalla Regione Veneto e l'attestato conseguito è valido in Italia e nella Comunità Europea. Alla fine dei due anni scolastici, cui si accede con titolo di Scuola Media Superiore, il diploma viene conseguito con un esame di fronte ad una Commissione Regionale.

Corsi più popolari

Campus e sedi

ISFAV Istituto Superiore Fotografia Arti Visive
Via D. Piacentino 14 35135 Padova

Altri centri che ti possono interessare

ISFAV Istituto Superiore Fotografia Arti Visive
X