Descrizione del centro

La scuola SER ( Studio e Ricerca ) nata nel 1963 a San Giuliano Milanese come scuola di alfabetizzazione ( qualcuno ricorda perfino i nostri corsi di licenza elementare e media) si è gradualmente evoluta per rispondere alle esigenze e alle richieste di una generazione ormai più acculturata. Sono sorti così i corsi regolari e di recupero per la scuola media secondaria: dapprima per gli istituti tecnici e professionali, poi per i licei.
 
Negli ultimi 15 anni la Ser si è rivolta particolarmente verso l'area socio – educativa con i corsi per Dirigenti di Comunità e, dopo l'abolizione delle Magistrali , con il liceo pedagogico, liceo delle scienze sociali e il liceo delle scienze della formazione. Dal 1997 è operativa anche la sede di Lodi. Attenti alle istanze del sociale abbiamo istituito una sezione per la formazione professionale ( ASA – OSS ) che ha portato entrambe le sedi all'accreditamento da parte della Regione Lombardia con centinaia di allievi formati ogni anno.
 
Nel  2009 abbiamo ottenuto l'accreditamento di Regione Lombardia anche per i Servizi al Lavoro e abbiamo istituito corsi di riqualifica professionale per disoccupati e cassaintegrati

Corsi più popolari

Campus e sedi

ISTITUTI SER
Via Mons. Valoti, 21 24060 Chiuduno (BG) (Bergamo)
ISTITUTI SER
Via Secondo Cremonesi, 32 26900 Lodi (LO) (Milano)
ISTITUTI SER
Via Risorgimento, 3 20098 San Giuliano M.le (MI) (Milano)

Altri centri che ti possono interessare

ISTITUTI SER
X