Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Servizi

Corsi di lingue
Programmi di scambio con l'estero

Descrizione del centro

Il più grande istituto degli Stati Uniti in Toscana, dove opera da circa 58 anni per l'insegnamento e la diffusione della lingua e della cultura anglo-americana, con l'autorizzazione del Ministero della Pubblica Istruzione. L'American Language Center di Firenze fu fondato nel 1959 dall'United States Information Service, con l'aiuto del Governo degli Stati Uniti. Pur avendo mantenuto stretti legami con l'USIS, il Centro è diventato un Istituto privato specializzato nell'insegnamento della lingua inglese e sede degli esami ACT, SAT, TOEFL, ITEP e Michigan. L'istituto  ha ottenuto l'accreditamento dalla Regione Toscana come "Agenzia Formativa."

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro
A stretto contatto con numerose scuole, università ed enti privati sia negli USA che in Italia, l"Istituto costituisce oggi un punto di riferimento nell'ambito delle certificazioni linguistiche, accademiche, culturali e aziendali, offrendo supporto di contenuti, tecnologie e strumenti di verifica ad oltre 500 studenti all'anno.
Cosa offre questo centro

I nostri insegnanti sono esclusivamente docenti americani laureati negli U.S.A., con la certificazione TEFL,  con anni di esperienza nell'insegnamento dell'inglese agli stranieri. I docenti sono scelti in base al loro "training" e dinamismo e sono coordinati da un Direttore degli Studi. Abbiamo diverse attività come : conferenze e workshop sulla cultura americana. Proiezioni di film accompagnate da dibattiti. Incontri con studenti americani di Università USA a Firenze. Consulenze scolastiche e testing. Resource Center con giornali, riviste e DVD angloamericani. TV via satellite. Inoltre possiamo fare traduzioni professionali e rapide di testi commerciali, letterari, tecnici e scolastici. Traduzioni giurate per l'Italia e gli Stati Uniti. Traduzioni computerizzate e via telefax. Servizio di interpretazione simultanea o consecutiva per congressi, conferenze e meeting (anche con videoregistrazione).

Corsi più popolari

Campus e sedi

Istituto Americano - American Language Center
Via Brunelleschi,1 50123 Firenze

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Americano - American Language Center
X