Descrizione del centro

Dal 1934 l'Istituto Secoli è la scuola di moda punto di riferimento nel mondo per lo studio della modellistica.

All'Istituto Secoli si trovano professionisti, insegnanti, ma soprattutto persone, unite da un unico obiettivo: realizzare il sogno di tutti coloro che hanno passione per l'abbigliamento, saper progettare e realizzare bei vestiti.

La nostra convinzione è che il vero punto di arrivo di un percorso creativo nel campo dell'abbigliamento si esprima attraverso un abito perfettamente realizzato, le ottime idee devono potersi misurare con la concretezza della tecnologia e dei mercati, altrimenti rischiano di rimanere solo su carta.

La conoscenza di un metodo che ormai è sinonimo di qualità nel mondo è ciò che da oltre ottant'anni ha reso "speciali" gli oltre ottantamila tecnici tra i migliori professionisti della moda che si sono formati all'Istituto Secoli.

La  proposta formativa si basa su un concetto molto semplice che proviene da un dato di fatto: il prêt-à-porter si progetta in Italia perché in Italia ci sono le condizioni e gli strumenti per realizzarlo. E la nostra scuola è il punto di riferimento in Italia e nel mondo per questa attività.

Per questo motivo anche agli studenti laureati in altri Paesi noi proponiamo di imparare presso il nostro Istituto tutto il processo di progettazione della moda in Italia: dal figurino al modello base, dalla prototipia al campionario e allo sviluppo taglie.

Il nostro motto è "La creatività nel campo dell'abbigliamento si esprime attraverso l'abito". Perché la realizzazione fisica e pratica dell'idea creativa è il vero punto di arrivo. Qui imparerete a tradurre in prodotto perfettamente concepito e realizzato l'idea stilistica, affinché abbozzi anche geniali non rimangano  eterni sogni.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Istituto Carlo Secoli - Scuola di Moda
Viale Vittorio Veneto, 18/a 20124 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Carlo Secoli - Scuola di Moda
X