Descrizione del centro

L'Istituto IFPAN viene fondato nel 1991 dal sistemista Giuseppe Mannarino e dal Notaio Elvira Bellelli.

L'idea di base è stata la creazione di una struttura in cui laureati e diplomati potessero ricevere una preparazione specifica sia in campo informatico che giuridico, per poter lavorare sin da subito presso gli Studi Notarili.

Per questo l'obiettivo dell'Istituto IFPAN è di garantire ai propri allievi una formazione che consenta loro di lavorare autonomamente sin dal primo giorno in qualsiasi studio. 

Da sempre l'Istituto IFPAN segue un metodo che pone l'individuo e le sue capacità soggettive al centro del percorso formativo e adotta un sistema di apprendimento che mira allo sviluppo di SKILLS, capacità di portare a termine compiti e risolvere problemi, fornendo conoscenze, competenze pratiche e strumenti tecnici subito spendibili nel mondo del lavoro: il metodo dei "casi".

Il risultato ottenuto è quello di sviluppare le competenze e abilità professionali dell'allievo, ma anche a migliorare i suoi comportamenti all'interno del luogo di lavoro al fine di garantire efficacia, sicurezza ed efficienza nell'assistenza prestata ai clienti dello studio. 

Corsi più popolari

Campus e sedi

Istituto IFPAN
Via Ennio Quirino Visconti, 20 00193 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Istituto IFPAN
X