Descrizione del centro

Il Piano regionale generale di dimensionamento della rete scolastica per l'a.s. 2013/14 ha previsto l'unificazione dell'I.I.S. "G. Veronese" di Chioggia e dell'I.I.S. "G. Marconi" di Cavarzere in un unico Istituto di Istruzione Superiore "G. Veronese - G. Marconi", con il Veronese quale sede centrale ed il Marconi quale sezione associata. L'I.I.S. "G. Veronese", sede centrale di Chioggia, è organizzato in cinque indirizzi liceali (Classico, Linguistico, Scientifico, Scienze Applicate e Scienze Umane), strutturati in modo da soddisfare inclinazioni ed esigenze diverse.

Tutti garantiscono una solida preparazione, che permette di affrontare serenamente gli studi universitari. La ricchezza del Piano dell'Offerta Formativa testimonia la costante tensione dell' istituto ad offrire agli studenti occasioni di apprendimento nel segno di qualità, innovazione, creatività e flessibilità.  L'I.I.S. "G. Marconi", sezione associata di Cavarzere, è organizzato in due tipologie d'istruzione: un Istituto Tecnico, con l'indirizzo Biotecnologie Sanitarie, e un Istituto Professionale, con il corso di Manutenzione e Assistenza Tecnica e quello serale di Servizi Socio-Sanitari.

Una scuola in continua evoluzione, sempre proiettata ad offrire ai nostri utenti la migliore preparazione per affrontare il mondo del lavoro o un successivo percorso di studi superiore. Nell'Istituto sono anche presenti i corsi professionali di Tecnico in Produzioni Industriali e Artigianali, giunto al 4° anno, e le classi quinte del vecchio ordinamento per Tecnico Chimico e Biologico, per Tecnico delle Industrie Elettriche, di Tecnico dei Sistemi Energetici e di Tecnico dei Servizi sociali (serale). 

Corsi più popolari

Campus e sedi

Ipsia Guglielmo Marconi
Via T. Serafin, 15 30014 Cavarzere (Venezia)
Istituto Istruzione Superiore Giuseppe Veronese
via Togliatti, 833 30015 Chioggia (Venezia)

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Istruzione Superiore Giuseppe Veronese
X