Descrizione del centro

L'Istituto Toscano di Scienze Grafologiche (ITSG) nasce il 2 luglio 1996 su iniziativa di un gruppo di cultori toscani di Grafologia, guidati da Lucetta Banchi, che ne è stata a lungo la direttrice.
Nasce con l'intento principale di promuovere l'interesse per le discipline grafologiche e di preparare personale con competenze idonee alla professione di grafologo, e ancora oggi, sotto la guida di Ida Mori, continua la sua attività di studio, diffusione e formazione.
 
Per la ricerca delle leggi fisiologiche e psicologiche che regolano la scrittura è disponibile un metodo di indagine autonomo, rigoroso, oggettivo il quale la rende trasmissibile, comparabile e valida quanto a ripetitività del risultato. Si tratta del metodo elaborato da Girolamo Moretti (1879-1963) cui precipuamente si ispira e si attiene la didattica messa in atto dall'Istituto, il quale per altro non si chiude agli apporti e ai confronti con i principali metodi grafologici europei o mondiali.
 
 
I corsi di insegnamento organizzati dall'Istituto Toscano di Scienze grafologiche sono orientati a fornire la qualifica di Consulente Grafologo (Titolo legalmente riconosciuto)

Corsi più popolari

Campus e sedi

Istituto Toscano di Scienze Grafologiche (ITSG)
via Luca Giordano 7/p 50132 Firenze

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Toscano di Scienze Grafologiche (ITSG)
X