Descrizione del centro

ISTUM, Istituto di Studi di Management, nasce a Roma dall' esperienza ventennale dei più affermati formatori a livello nazionale nel settore dell'Alta Formazione Manageriale.

L' obiettivo istituzionale principale è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire al professionista una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.

Per favorire, inoltre, la spendibilità delle competenze acquisite dai partecipanti, ISTUM LAVORO (divisione dedicata al placement) dispone di un'importante network nazionale di aziende partners che condividono lo spirito dell' Alta Formazione di ISTUM nell' ottica di poter reperire dai master profili di professionisti validi formati in tale ottica.

I poli didattici di Istum sono dislocati a livello nazionale nelle città di: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bari, Cagliari.

Le principali aree didattiche che contraddistinguono l' attività di alta formazione di ISTUM sono:

  • Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza;
  • Farmaceutico;
  • Finanza;
  • Legale;

All'interno delle aree didattiche, contraddistinte ognuna da un Master di Alta Formazione, sono presenti numerosi corsi di specializzazione utili a perfezionare ulteriormente le competenze in una direzione ancor piú specialistica.

A garanzia della qualità della formazione di ISTUM si accompagna la certificazione UNI EN ISO 9001:2008(certificazione del Sistema di Gestione Qualità) e la UNI ISO 29990 (certificazione di qualità specifica per i fornitori di servizi per l' apprendimento nell' istruzione e nella formazione non formale).

Patrocinano, inoltre, l'Alta Formazione di ISTUM, Enti e aziende di rilevanza nazionale ed internazionale.

Campus e sedi

ISTUM - Polo didattico di Bari
Via Domenico Nicolai, 71 70122 Bari
ISTUM - Polo didattico di Bologna
Piazza XX Settembre, 2, Bologna 40121 (Bologna)
ISTUM - Polo didattico di Cagliari
Via Dei Giudicati, 66 09131 Cagliari
ISTUM - Polo didattico di Firenze
Via Maso Finiguerra 9 50123 Firenze
ISTUM - Polo didattico di Milano
Via Domenico Scarlatti, 44 20124 Milano
ISTUM - Polo didattico di Napoli
Via Galileo Ferraris 80140 Napoli
- mostra più sedi

Altri centri che ti possono interessare

X