Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

Mediterranea Danza e Arti nasce dalla passione per la danza e dal piacere che si prova ballando, nasce dalla curiosità di conoscere culture e persone  e dal desiderio di scoprire nuove possibilità espressive. E' spazio d'incontro di linguaggi tradizionali non contaminati e di ricerche contemporanee con spirito di scoperta e scambio tra diverse discipline e arti.
 
La danza e la musica delle culture del mondo, forme comunicative di grande forza espressiva per manifestare ritualità, sentimenti, legami, patrimonio di particolare bellezza che consente di ritrovare vitalità, scioltezza e nuove possibilità  di movimento.
 
In questo percorso, molte le proposte di Mediterranea dedicate alla danza:
Flamenco
Pizzica e Danze del Sud Italia
Lindy Hop e Danze Swing
Danza Egiziana Contemporanea
Danza Egiziana stile Reda
Danza Contemporanea
Spiral Stretching
 
 
 
 
 

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro
Nei corsi si apprende in una continua scoperta della danza, della musica, di una cultura, di sé e delle possibilità espressive a volte insospettate del proprio corpo.
Caratteristica e fiore all’occhiello di Mediterranea: le classi sono accompagnate in prevalenza da musica e canto dal vivo.
Segni distintivi: socializzazione, divertimento, crescita personale, condivisione, esperienza e professionalità degli insegnanti.
 
Esperienza
Con la direzione artistica di Rossella Cicero, le attività si articolano durante l’anno attraverso corsi, seminari, conferenze e incontri di approfondimento con artisti ed esperti delle diverse tradizioni.
 
Requisiti di ammissione
Nessun requisito, Certificato medico per pratica sportiva non agonistica. (comprensivo di elettrocardiogramma)
Mediterranea Danza e Arti Asd è associazione e le attività sono riservate ai soci
Cosa offre questo centro
Corsi settimanali, Seminari e Laboratori di danza:
Flamenco
Pizzica e Danze del Sud Italia
Lindy Hop e Danze Swing
Danza Egiziana Contemporanea
Danza Egiziana stile Reda
Danza Contemporanea
Spiral Stretching
 
le attività sono riservate ai soci i quali possono partecipare a corsi, seminari, ascolti guidati, feste, conferenze e spettacoli; centro dove gli stessi soci prendono parte e promuovono occasioni d’incontro, scambio e condivisione di esperienze riguardanti la danza, la musica, l’arte e la cultura.
 
 

Corsi più popolari

Campus e sedi

Mediterranea Danza e Arti
Viale Monza 16 20125 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Mediterranea Danza e Arti
X