Descrizione del centro

MET ACADEMY programma ed organizza Corsi di Alta Formazione Economica, dedicati a neolaureati, laureati e cultori delle varie tematiche trattate, che intendono perfezionare le proprie conoscenze e competenze economiche nelle Aree del Turismo, dei Trasporti, del Territorio, dell'Ambiente e dell'Energia per la successiva applicazione in campo lavorativo e professionale, oltre che per un inserimento positivo nel mondo del lavoro (per i neolaureati).

Il Corpo Docenti è formato da accademici e da personalità importanti e note nei rispettivi settori disciplinari e di competenza, in grado di garantire una profonda conoscenza delle tematiche oggetto di insegnamento.

Obiettivo primario di MET ACADEMY è la valorizzazione della preparazione di ciascun Partecipante ai corsi di formazione, intesa come adeguamento delle capacità individuali a rispondere in modo corretto, con sistemi di analisi concreta, alle sfide che l'evoluzione sociale ed economica comporta quotidianamente ed alle quali non è possibile sottrarsi.

Sono previsti percorsi formativi, differenti per metodologia e per impiego di tempo, che vengono incontro alle esigenze dei rispettivi partecipanti:

  • Il Master permette una completa disamina degli aspetti tematici previsti, con possibile successiva loro diretta applicazione anche attraverso l'attività di placement prevista.
  • La Formazione "Dedicata" consente l'approfondimento di tematiche operative specifiche, di cui necessitano gli operatori a livello di sistema (turistico, territoriale, trasporti, ambiente, energia), concordate e pianificate con le Amministrazioni Comunali presso le sedi comunali stesse (anche fuori regione Lombardia), per periodi di tempo settimanale o multiplo.
  • La Formazione "Full Immersion" (weekend calendarizzati nell'arco dell'anno) focalizza aspetti ed argomenti specifici, definiti internamente oppure programmati congiuntamente ad Enti e Società (pubbliche e private), aventi attinenza con le fasi congiunturali in evoluzione.

L'attività di MET ACADEMY comprende anche la Ricerca e la Consulenza mirata nelle aree tematiche del Turismo, Trasporti, Territorio, Ambiente ed Energia, mediante la definizione e realizzazione di analisi, previsioni e studi di fattibilità sotto differenziati profili di tipo Economico, Tecnico, Giuridico, Gestionale. Tale attività è rivolta a decisori pubblici nazionali e locali, operatori privati, organizzazioni di categoria e viene effettuata, a livello nazionale ed internazionale, da propri docenti universitari e professionisti collegati con esperienza ultratrentennale nei vari settori oggetto di intervento.

Corsi più popolari

Campus e sedi

MET ACADEMY - Accademia di Alta Formazione Economica
Via della Moscova, 40/1 20121 Milano

Altri centri che ti possono interessare

MET ACADEMY - Accademia di Alta Formazione Economica
X