Descrizione del centro

La "Fondazione Istituto Tecnico Superiore nuove tecnologie per il made in Italy, indirizzo per l'industria meccanica e aeronautica" si è costitiuita ufficialmente il 15 settembre 2010. Il suo scopo senza fini di lucro è contribuire alla diffusione della cultura tecnica e scientifica e sostenere in modo sistematico le misure per lo sviluppo economico e la competitività del sistema produttivo.

L'obiettivo principe della Fondazione ITS è quello di formare figure tecniche professionali di livello post-secondario che rispondano alle esigenze del mondo del lavoro e possano trovare un'immediata collocazione nel settore di riferimento, cioè quello dell'industria meccanica e aeronautica. Di pari passo viaggiano l'interesse a sostenere l'integrazione tra i sistemi di istruzione, formazione e lavoro per favorire il trasferimento di innovazione tecnologica alle piccole e medie imprese.

L'Istituto Tecnico Superiore ha la sua sede ufficiale ed operativa presso l'I.S.I.S. "A. Malignani" a Udine, scelta effettuata dal MIUR quale sede naturale visto che l'istituto è già dal 2006 Polo IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) per l'industria Meccanica e Aeronautica e fi n dal 1999 gestisce corsi per la formazione tecnica superiore.

 

Campus e sedi

MITS - Malignani Istituto Tecnico Superiore
Viale Leonardo da Vinci, 10 33100 Udine

Altri centri che ti possono interessare

MITS - Malignani Istituto Tecnico Superiore
X