Corsi per modalità

Descrizione del centro

La missione degli istituti Music Academy Italy è quella di avviare ogni studente verso un percorso didattico musicale di comprovata efficacia: l'attenzione viene posta sulla pratica musicale, accompagnata da una solida base teorica e tecnica; ogni studente è inoltre messo nelle condizioni di ampliare veramente le proprie attitudini e interessi personali. Music Academy Italy vuole anzitutto fornire le basi per diventare un artista tecnicamente competente, ma l'interesse formativo è rivolto alla persona "nella sua totalità". Le attività didattiche dei vari percorsi di studio mirano a rafforzare nello studente la fiducia in sé stesso, creando così le premesse per lo sviluppo di un pensiero creativo che renda consapevoli delle proprie potenzialità, dei propri limiti e delle possibilità personali; il tutto in funzione di uno sbocco occupazionale nei vari settori dell'industria dello spettacolo.
Il Triennio Accademico e il Percorso Degree (Cert HE e BA) rappresentano i programmi didattici musicali più innovativi sulla scena internazionale. Negli ultimi anni il Network Internazionale Music Academy ha sviluppato percorsi in: Basso elettrico, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte/Tastiere, Music Production e Music Business. Grazie a questa offerta formativa abbiamo visto realizzarsi i sogni e le aspirazioni di tantissimi nostri studenti, attualmente impegnati nelle più disparate attività del settore Musica, nazionale e non solo.
Nostro principale obiettivo è quello di confermare il Network Music Academy Italy come leader in Europa nella didattica musicale, rafforzare i rapporti con l'industria musicale e migliorare continuamente i servizi offerti ai nostri associati.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Music Academy Italy - Bari
Via de Amicis n.31\33 (traversa di Viale Unità d'Italia) 70125 Bari
Music Academy Italy - Bologna
Via Edoardo Collamarini n.22 40138 Bologna
Music Academy Italy - Forlì
presso Cosascuola, Viale Fratelli Spazzoli n.51 47121 Forlì (Forlì-Cesena)
Music Academy Italy - Cagliari
presso Sonos Academy, c/o Centro Artistico, via Zaurrai 08033 Isili (Cagliari)
Music Academy Italy - Larino
presso Associazione Culturale I.M.A.M., Via Cluenzio n. 32 08033 Larino (Campobasso)
Music Academy Italy - Modena
Piazza della Liberazione n. 13 41122 Modena
- mostra più sedi

Altri centri che ti possono interessare

Music Academy Italy
X