Descrizione del centro

NID, Nuovo Istituto di Design, ha sede a Perugia, città d'arte ricca di storia e cultura ed è una scuola di formazione professionale che si occupa di architettura d'interni, moda, grafica, illustrazione e fotografia.

Gli obiettivi del Nuovo Istituto di Design sono formare giovani creativi, trasmettere tecniche e capacità per lavorare con il design, rispondere alle esigenze professionali del mercato artistico e creare un ambiente di studio aperto che stimola la creatività dei nuovi designer e promuove l'interazione tra gli studenti delle diverse discipline.
L'istituto propone cicli didattici completi come valida alternativa alla scelta universitaria e corsi intensivi di specializzazione tecnica. Durante il triennio, oltre alla formazione in aula, sono previste attività didattiche esterne, workshop, stages ed esperienze lavorative sul campo.
Il NID è anche un centro attivo che organizza seminari, conferenze, incontri con designer e professionisti per favorire i contatti con le aziende.
Gli allievi meritevoli alla fine del corso potranno anche essere proposti per effettuare uno stage lavorativo, una fase di congiunzione con il mondo del lavoro fondamentale per lo studente.

Il NID è accreditato dalla Regione Umbria con Det. Dir. N° 9682.

Campus e sedi

NID Nuovo Istituto Design
Via G. Savonarola, 72 06121 Perugia

Altri centri che ti possono interessare

NID Nuovo Istituto Design
X