Descrizione del centro

NIBI è il Nuovo Istituto di Business Internazionale creato da Camera di Commercio di Milano e Promos, l'Azienda Speciale dedicata alle attività internazionali delle piccole e medie imprese.

Per approcciare i mercati esteri, il capitale umano rappresenta oggi un asset strategico sul quale investire. Grazie ad una solida preparazione delle risorse umane e rafforzandone le capacità di analisi e azione, l'impresa può assumere una visione strategica di lungo termine che le permette di raggiungere i propri obiettivi.

Per questo, la mission di NIBI è contribuire alla formazione e all'aggiornamento del capitale umano delle imprese che devono competere a livello internazionale individuando nuovi mercati di vendita, di approvvigionamento e di produzione.

NIBI si avvale di una Faculty selezionata tra i maggiori esperti di ciascuna area e realizza collaborazioni con istituzioni ed enti in funzione delle diverse attività da conseguire.

La didattica NIBI è focalizzata esclusivamente sulle tematiche relative all'internazionalizzazione di impresa con un conseguente grado di specializzazione non riscontrabile altrove.

NIBI progetta e realizza corsi caratterizzati da un approccio innovativo e business oriented, frutto di un'approfondita attività di ricerca e dell'esperienza ventennale maturata da Promos a fianco delle imprese

Corsi più popolari

Campus e sedi

Nuovo Istituto di Business Internazionale
Via Camperino 1 20123 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Nuovo Istituto di Business Internazionale
X