Descrizione del centro

Nata nel 2001, per divulgare e sostenere la cultura dell'immagine, Officine Fotografiche, associazione no profit, è una piazza d'incontro e interscambio tra professionisti e appassionati, un centro di formazione per fotografi a tutti i livelli, un laboratorio progettuale continuo e aperto alla creatività sia individuale che di gruppo e un luogo per l'organizzazione di eventi. Associati e fotografi, grazie alle diverse sezioni tematiche, possono contare su un ampio ventaglio di attività: mostre, concorsi, didattica, laboratori e numerose iniziative dedicate a tutte le fasce d'età e livelli di interesse.

Lo spazio è da sempre aperto alle diverse espressioni e declinazioni della fotografia contemporanea: una vera officina per chi si approccia per la prima volta a questo mondo, mentre per chi è già esperto offre ulteriori stimoli alla ricerca e alla crescita per sviluppare una propria visione. Officine Fotografiche negli anni è diventata il centro per la promozione e lo sviluppo di una fotografia di qualità originata non solo dalla conoscenza tecnica del mezzo fotografico, ma anche e soprattutto da un'approfondita educazione artistica e culturale.

L'Associazione da sempre collabora con le istituzioni, con altrettante associazioni culturali e con le principali realtà legate al mondo della fotografia. Offre la sua esperienza nella documentazione fotografica, negli allestimenti e nell'organizzazione e promozione di mostre.

Officine Fotografiche condivide e diffonde l'arte fotografica anche grazie alla produzione di eventi annuali: FotoLeggendo e Obiettivo Donna. Entrambi, ogni anno, coinvolgono personalità di spicco, catturano l'interesse di partner culturali e del mondo dei media e si distinguono grazie ad una ricca programmazione di mostre, proiezioni, seminari e workshops.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Officine Fotografiche
Via Giuseppe Libetta, 1 00154 ROMA

Altri centri che ti possono interessare

Officine Fotografiche
X