Descrizione del centro

La cooperativa OMNIA nasce nel 1997 come associazione "OMNIA – Centro di Orientamento e Formazione Professionale", Ente No-Profit, per la volontà di un gruppo di professionisti ed esperti nei settori a più elevato sviluppo tecnico ed economico. 
Obiettivo primario dell'associazione è quello di offrire ad aziende ed enti pubblici le proprie conoscenze e professionalità al fine di formare nuove figure professionali in grado di rispondere alle pressanti richieste di esperti nei settori più moderni e dinamici del mondo del lavoro.
Partendo da attenta analisi dei bisogni occupazionali dei vari settori economici e di sviluppo lombardi si è arrivati ad definire una serie di progetti formativi di alto livello su figure di elevata professionalità.
La qualità di questi progetti viene riconosciuta dalla Regione Lombardia nell'ambito del Fondo Sociale Europeo e da altre amministrazioni pubbliche che ne hanno finanziato o sostenuto lo svolgimento.
In particolare con il Fondo Sociale Europeo vengono realizzati nel corso degli anni i seguenti corsi:

- SALES MANAGER
- TRAVEL MANAGER
- ESPERTO IN COMUNICAZIONE AZIENDALE
- ESPERTO IN SICUREZZA INFORMATICA
- PROGRAMMATORE JAVA
- PROGRAMMATORE IN LINGUAGGIO C E C 
- ADDETTO ALLA MODA
- RISK MANANGER
- WEB DESIGNER
- ESPERTO IN WEB MARKETING ED ADVERTISING ON LINE 
- VIRTUAL DESIGNER
- ADDETTO ALLA DIREZIONE VENDITE PER I MERCATI DELL'EST
- ADDETTO ALLE BIBBLIOTECHE ED AI CENTRI DI ARCHIVIAZIONE
- ADDETTO ALLE APPLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL FARMACO E DELLA SALUTE
- ADDETTO AD UN LABORATORIO DI BIO-CHIMICA ED IMMUNOLOGICA
- ADDETTO ALLA CONTABILITA' GESTIONALE
- ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
- ESPERTO IN TECNICHE DI PROMOZIONE TURISTICA
- ESPERTO IN TURISMO SOSTENIBILE
- ESPERTO IN GRAFICA MULTIMEDIALE 

L'ente ha formato nell'ambito dei corsi FSE oltre 200 giovani, utilizzando un corpo docente di altissimo livello (provenienti da Università Italiane e esperti di vasta esperienza) e raggiungendo percentuali altissime di occupazione a fine corso dei propri allievi. Il vasto bagaglio di esperienza e professionalità acquisito nel corso dei cinque anni passati dalla sua costituzione nello svolgimento di corsi di altissimo livello nei campi delle nuove tecnologie informatiche, della comunicazione e del marketing, oltre che in settori di massimo sviluppo come Internet, le nuove tecnologie bio-mediche, il turismo e la moda, pongono l'associazione Omnia tra i maggiori leader del mercato Lombardo della formazione professionale. Obiettivo per il futuro è di portare le conoscenze acquisite anche al di fuori dei confini lombardi su tutto il territorio nazionale ed in quest'ottica l'Ente ha acquisito la certificazione di qualità ISO-9001, passaggio ritenuto strategico per il nuovo progetto di sviluppo e di crescita. Settore su cui si è molto investito è quello della formazione interna del personale di aziende e di enti pubblici, convinti che oggi la partita della competitività aziendale a livello non solo nazionale ma mondiale si giochi proprio sulla valorizzazione e sulla crescita professionale delle risorse umane. In quest'ottica si pongono i collaudati corsi di formazione su nuovi linguaggi di programmazione ed il progetto assolutamente innovativo, rivolto alle PMI lombarde, di "ADDETTO ALLA DIREZIONE VENDITE PER I MERCATI DELL'EST " essenziale per una espansione guidata sui mercati in forte espansione dell'Est Europeo. L'interesse dell'Omnia è di portare un'interpretazione della formazione che sia occasione di crescita e sviluppo per gli Allievi e per il tessuto produttivo Nazionale.

Campus e sedi

OMNIA Centro Formazione
via Tolmezzo 12/a 20132 Milano

Altri centri che ti possono interessare

OMNIA Centro Formazione
X