Descrizione del centro

La Scuola di Professioni Future, certificata UNI EN ISO 9001:2008, nasce a Bari piu' di dieci anni fa da imprenditori con una solida e pluriennale esperienza nel settore della formazione professionale garantendo all'utenza professionalita', preparazione e successo.

E' una Scuola in continua espansione, numerose sono infatti le sedi affiliate: la presenza della Scuola e' ben radicata anche a Potenza e Reggio Calabria.

Corsi di formazione professionale realizzati dal Centro, alcuni dei quali riconosciuti dalla Regione Puglia e dall'Assessorato alla Sanita' e dal Fondo Sociale Europeo sono finalizzati ad agevolare l'accesso al mondo del lavoro e tengono conto dei bisogni di professionalita' delle aziende moderne.

La Scuola vanta nel suo organico la presenza didocenti universitari, personale altamente qualificato e motivato da anni di successi nel campo delle formazione professionale, i quali utilizzano una metodologia didattica derivata da quella statunitense basata sulla didattica breve e memorizzazione veloce.

Il direttore didattico per ogni singolo corso, che viene ad assumere la figura di tutor, predispone unpercorso formativo individuale che tiene conto delle attitudini, delle esigenze e degli impegni di ogni allievo, il quale al termine del corso dopo aver superato l'esame di idoneita' riceve l'attestato finale diventando cosi' "il biglietto da visita" della scuola.

La Scuola partecipa ai bandi per il Fondo Sociale Europeo (FSE) in modo da contribuire alla specializzazione in campo europeo.

Le attivita' della Scuola di Professioni Future non sono limitate esclusivamente ai corsi di formazione professionale: docenti attenti e scrupolosi seguono gli studenti anche lungo il loro cammino scolastico, attraverso attivita' di doposcuola, per proseguire durante gli studi universitari con attivita' dipreparazione agli esami universitari.

Inoltre la Scuola di Professioni Future ascolta le esigenze anche di coloro i quali desiderano affermare la propria posizione all'interno del Pubblico Impiego (pubblica amministrazione, forze armate, forze di polizia, ecc.), grazie all'impegno attivo in attivita' di preparazione ai concorsi statali.

"Professioni Future per struttura, organizzazione, efficienza ed efficacia e' il prodotto leader di tante realta' imprenditoriali."

Corsi più popolari

Campus e sedi

Professioni Future- Bari
Via Carulli, 5 70121 Bari
Professioni Future- Potenza
Piazza Miguel Andreolo, 6 85100 Potenza

Altri centri che ti possono interessare

Professioni Future srl
X