Descrizione del centro

La S.S.I.T. Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori da circa un trentennio si occupa di formazione di interpreti e traduttori, oltre che di servizi di mediazione linguistica per enti pubblici e privati 

La Scuola è membro attivo della Fede, Federazione delle Scuole d'Europa, organismo a statuto consultivo presso il Consiglio d'Europa, ed è abilitata al rilascio di Diplomi di formazione professionale, di alta formazione e di Master con validità internazionale.

La Scuola ha attivato varie convenzioni con enti e Istituti universitari privati, come la Scuola Universitaria S.S.M.L. "Gregorio VII" di Roma, gestendo corsi di laurea in mediazione linguistica finalizzati al conseguimento del "Diploma di Laurea in mediazione linguistica" equipollente a tutti gli effetti a quello rilasciato dalle pubbliche Università.

La Scuola, oltre a fornire una solida preparazione adeguata alle richieste del nuovo mercato della mediazione linguistica si impegna ad orientare i diplomati nel mondo del lavoro, fornendo loro orientamento e aggiornamento professionale continuo e operando una intermediazione tra domanda e offerta di lavoro per agevolare l'ingresso nel lavoro dei propri iscritti, anche in convenzione con varie associazioni di Interpreti e Traduttori tra cui la ATI, Associazione no-profit di Traduttori e interpreti.
 

Campus e sedi

S.S.I.T. Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori
Piazza Duca d'Aosta, 34 65121 Pescara

Altri centri che ti possono interessare

S.S.I.T. Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori
X