Descrizione del centro

La Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni da quarant'anni forma migliaia di giovani alle professioni di chef, maître e pasticciere.

È organizzata sull'esempio delle più moderne Hotel School, dove gli allievi si formano in una struttura residenziale alternandosi tra aule e laboratori in un'attività di costante simulazione che facilita l'apprendimento.
Un modello dove l'albergo-ristorante è realmente gestito dagli allievi e in cui la didattica acquisisce un'efficacia pedagogica unica.

Dal 1995 diventa Scuola Regionale Specializzata nella Ristorazione e negli anni successivi, oltre al tradizionale Obbligo Formativo, sviluppa corsi di formazione superiore post-qualifica e post-diploma e numerose azioni di sistema (ricerche, pubblicazioni multimediali, eventi).

Dal 1996 è associata a Eurhodip, organismo internazionale che raccoglie le più prestigiose scuole alberghiere d'Europa. I suoi studenti hanno così l'opportunità di conseguire un attestato rilasciato da Eurhodip e riconosciuto in tutta Unione Europeacome garanzia di preparazione professionale altamente qualificata. 

Campus e sedi

Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni
Via P. Cella 11 Piacenza

Altri centri che ti possono interessare

X