Descrizione del centro

CAST Alimenti-La Scuola di Cucina, acronimo di Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell'Alimento, è un istituto di formazione professionale nelle professioni gastronomiche per le discipline di cucina, pasticceria, cioccolateria, gelateria, bar, panificazione e pizzeria. 
L'Istituto è stato fondato dall'attuale Direttore e Presidente, Vittorio Santoro, insieme al pasticcere più famoso d'Italia, Iginio Massari. Nella compagine dei soci fondatori figurano anche Franco Foglio, Corinna Pavoni Raineri, e Cristina Farina. Nato nel 1996, nel corso degli anni, CAST Alimenti -La Scuola di Cucina si è affermato come il più importante centro di formazione e specializzazione italiano dei professionisti dei mestieri del gusto e la sua fama si sta consolidando a livello internazionale. 
 
In particolare, si rivolge a: 
- studenti delle scuole secondarie che pensando al loro futuro, vogliono diventare cuochi o pasticceri attraverso un percorso formativo di lungo periodo. 
- i principianti o coloro che vogliono cambiare lavoro e che intendono avviare la professione di cuoco, pasticcere, gelatiere, panificatore, pizzaiolo o barman attraverso i corsi base di media o breve durata. 
- coloro che, già affermati nella loro professione, desiderano un aggiornamento e un approfondimento di temi specifici 
- gli stranieri che desiderano seguire ed apprendere lezioni di stile italiano nelle professioni gastronomiche 
 
Le attività della CAST Alimenti, si sviluppano in aule-laboratorio specificamente attrezzate per l'avviamento, la specializzazione e l'aggiornamento professionale. Alla formazione d'aula è possibile affiancare, in taluni casi, la formazione on-line con accesso alla modalità FAD, la formazione a distanza.

Campus e sedi

Scuola di cucina Cast Alimenti
Via Serenissima, 5 25135 Brescia

Altri centri che ti possono interessare

Scuola di cucina Cast Alimenti
X