Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

La Scuola Facilitatori offre le sue competenze alle Amministrazioni pubbliche, alle Fondazioni e agli Enti che intendano curare programmi e percorsi sulle Competenze sociali e la convivenza, da rivolgere ai cittadini, alle scuole, ai giovani e a tutte le fasce della società.

La Scuola Facilitatori nasce nel 2007 da un'idea di Pino De Sario e colleghi, con l'obiettivo di promuovere la "facilitazione esperta" e la figura del "facilitatore" nei contesti organizzativi e sociali, nelle situazioni difficili e disfunzionali, nella relazione di aiuto e nella crescita personale. Lo scopo è divulgare le pratiche del coinvolgimento, aiutare individuo e organizzazioni nel disagio corrente quotidiano e attivare l'intelligenza collettiva, l'automiglioramento, il benessere personale e sociale, tramite l'acquisizione di nuove capacità. La Scuola promuove una linea di programmi per le organizzazioni (facilitare il lavoro) e una linea per la persona (competenze per vivere), cura corsi, workshop e facilitazioni sul campo, applicando il Face-model.

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro
Siamo esperti di Partecipazione, Collaborazione, Relazione di aiuto e Reti intergruppo e sappiamo come accompagnare gli attori e i gruppi dai concetti generali che spesso stanno solo sulla carta a comportamenti concreti e tangibili da agire ogni giorno.
 
Cosa offre questo centro

 La Scuola cura corsi professionalizzanti, workshop e conferenze con due obiettivi salienti:

1) divulgare e diffondere i metodi della Facilitazione esperta
2) propagare l’educazione degli adulti alle relazioni, alla convivenza, alle competenze sociali.

Sono due le linee di programma:
A) per le organizzazioni, facilitare il lavoro;
B) per la persona, competenze per vivere.

La Scuola è un'associazione a cui ci si può associare per il 2016-17:
- socio ordinario, € 15
- socio sostenitore, € 50

Corsi più popolari

Campus e sedi

Scuola Facilitatori
Via Modenese 343 51100 Pistoia (Firenze)

Altri centri che ti possono interessare

Scuola Facilitatori
X