Scuola Facilitatori

Richiedi maggiori informazioni
Scuola Facilitatori
Completa i dati del modulo in modo che il centro si metta in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno
Corsi più popolari
Campus, sedi e servizi

La Scuola Facilitatori offre le sue competenze alle Amministrazioni pubbliche, alle Fondazioni e agli Enti che intendano curare programmi e percorsi sulle Competenze sociali e la convivenza, da rivolgere ai cittadini, alle scuole, ai giovani e a tutte le fasce della società.

La Scuola Facilitatori nasce nel 2007 da un'idea di Pino De Sario e colleghi, con l'obiettivo di promuovere la "facilitazione esperta" e la figura del "facilitatore" nei contesti organizzativi e sociali, nelle situazioni difficili e disfunzionali, nella relazione di aiuto e nella crescita personale. Lo scopo è divulgare le pratiche del coinvolgimento, aiutare individuo e organizzazioni nel disagio corrente quotidiano e attivare l'intelligenza collettiva, l'automiglioramento, il benessere personale e sociale, tramite l'acquisizione di nuove capacità. La Scuola promuove una linea di programmi per le organizzazioni (facilitare il lavoro) e una linea per la persona (competenze per vivere), cura corsi, workshop e facilitazioni sul campo, applicando il Face-model.

Scuola Facilitatori
  • Pistoia (Firenze)
    Via Modenese 34351100 Pistoia (Firenze)
Altri centri che potrebbero interessarti