Scuola di Notariato della Lombardia

Richiedi maggiori informazioni
Scuola di Notariato della Lombardia
Completa i dati del modulo in modo che il centro si metta in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno
Corsi più popolari
Campus, sedi e servizi

La scuola di notariato della Lombardia forma notai da oltre 50 anni ed è riconosciuta dal Consiglio nazionale del Notariato.

Nella nostra scuola l'insegnamento è orientato ad una formazione che prepari gli studenti a diventare notai ma non solo, cerchiamo di accompagnarli in un percorso che consenta loro di essere notai.

Acquisire cioè una professionalità e una competenza che non si limiti al solo superamento del concorso. ?L'obbiettivo che ci poniamo è elevare la conoscenza che deriva dall'esperienza universitaria, attraverso l'analisi delle norme del codice e della peculiarità dei vari istituti, individuando analogie e differenze rispetto alle cosiddette figure affini, le ragioni che motivano la norma e le ricadute applicative. ?

La nostra offerta didattica si fonda su una metodologia acquisita nel corso degli anni, che ha sempre dato alte percentuali di successo al concorso notarile, con un taglio teorico/pratico, basato sull'approfondimento delle materie che regolano la professione notarile e, contemporaneamente, sull'apprendimento delle tecniche redazionali utili a superare il concorso, con apposite esercitazioni scritte, tutte commentate e corrette individualmente da notai.

    Scuola di Notariato della Lombardia
    • Milano
      Via Locatelli, 5 20124 Milano
    Altri centri che potrebbero interessarti