Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

L'Istituto d'Arte Rudolf Steiner ha iniziato il suo percorso nell'Anno Scolastico 2000/2001. Con questa nuova tipologia di scuola secondaria di secondo grado, il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Docenti hanno scelto un indirizzo artistico per favorire tutti i giovani che desiderino proiettarsi in un futuro lavorativo nel vasto campo delle attività legate alla produzione artistica, dalla pittura alla moda, dalla decorazione alla scenografia. Inoltre, l'Istituto d'Arte si è attivato secondo il “Progetto Michelangelo”, che si conclude come corso di studi con la maturità Artistica, dando così agli allievi la possibilità di accedere a tutte le Facoltà universitarie.
La Scuola si è attivata per programmare l'organizzazione del triennio per il quale è stato scelto l'indirizzo di “decorazione pittorica”. Questa scelta è stata frutto del lavoro di approfondimento da parte del corpo docente, che ha tenuto conto delle strutture e dei laboratori a disposizione della Scuola.
Nel piano di studi dell'Istituto d'Arte, come in quello delle Scuole Medie e del Liceo, è previsto l'insegnamento dell'Euritmia, che rappresenta uno dei cardini della pedagogia steineriana, così come la Musica, disciplina formativa della massima importanza inserita in tutti i percorsi di studi, dall'Asilo alla Scuola Superiore.
 

Terminata la ristrutturazione immobiliare nel  2008 nasce la Rudolf Steiner Cooperativa sociale a r.l. ONLUS.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Scuola Rudolf Steiner
via Clericetti 45 20133 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Scuola Rudolf Steiner
X