Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

La LUISS School of Law (LSL) costituisce una novità nel panorama degli studi in giurisprudenza offerti in Italia.

Concepita nel quadro degli obiettivi strategici perseguiti dalla LUISS, si rivolge a chi intende acquisire o accentuare una formazione di eccellenza nel campo giuridico e approfondire la ricerca scientifica nelle diverse branche del diritto.

Le attività didattiche proposte dalla LSL collocano il partecipante nel centro focale di ciascuna iniziativa. Sono rivolte, sia agli studenti che desiderano proseguire nel percorso di apprendimento a un livello avanzato, sia a chi già lavora e punta a conseguire una maggiore specializzazione. Dunque, la provenienza e il livello di coloro che seguono i percorsi formativi della LSL sono molto diversificati, comprendendo, accanto ai neolaureati, anche persone da poco entrate nel mondo del lavoro o che hanno una significativa esperienza professionale.

L'intento fondante della LSL è che i suoi programmi si dimostrino veramente utili al fine di consolidare l'aspirazione di ciascuno a crescere professionalmente, corroborandone l'idoneità a svolgere compiti qualificati. Per questo motivo, la LSL assiste nell'individuazione di tirocini e stage presso studi legali, imprese, amministrazioni ed enti, in Italia e all'estero.

In questa prospettiva, la LSL guarda tanto al settore pubblico, quanto a quello privato e a ogni opportunità che si apra a chi diventa più competente e capace. L'orizzonte di potenziale sbocco e di mobilità lavorativa, tenuto costantemente presente, è il più ampio possibile, spaziando dall'ambito nazionale a quello europeo e internazionale. 

Corsi più popolari

Campus e sedi

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della LUISS Guido Carli
Viale Pola, 12 00198 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della LUISS Guido Carli
X