Corsi a partire da
3.300€

Titoli

11
0 Ufficiali 0%
11 Proprie 100%

Metodologie

1
11 In presenza 100%
0 Online 0%
0 Formazione in aula/a distanza 0%
0 A distanza 0%

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Vicenza

Richiedi maggiori informazioni
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Vicenza
Completa i dati del modulo in modo che il centro si metta in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno
Corsi più popolari
Campus, sedi e servizi
La Scuola nasce nel luglio 1977 come Scuola di Lingue nella sede di Viale Mazzini n.13 a Vicenza.

Nel 1980 per soddisfare esigenze specialistiche del mondo del lavoro per i Traduttori ed Interpreti nasce all'interno della Scuola un Centro di Specializzazione denominato Centro Addestramento Interpreti Simultanei (CAIS) e la formazione è rivolta a diplomati e laureati in lingue. I Corsi vengono legalmente riconosciuti dalla Giunta Regione Veneto per la Qualifica di Traduttore ed Interprete in simultanea.

Nell'Anno Accademico 1988/89 la Scuola fa domanda al Ministero dell'Università di entrare nel piano di sviluppo delle Università come Scuola Superiore Universitaria per Interpreti e Traduttori.

Nel 1993 alla Scuola viene riconosciuto per Decreto (28.12.1993) lo Status legale per il rilascio di Diplomi corrispondenti a quelli rilasciati dalle Università e viene assegnato un proprio Ordinamento ed Esami per la formazione specialistica in tutti i settori della Traduzione e dell'Interpretariato.

La scuola di Vicenza oltre ad essere inserita nel piano Socrates Erasmus con Università partners prestigiose nella Comunità Europea e Stati Uniti, dall'Anno Accademico 2001 è dotata di un software esclusivo per gli allenamenti e lezioni di Simultanea e Consecutiva sui computer della Scuola con argomenti e meeting aggiornati mensilmente che oltre a permettere lezioni on-line consentono allenamenti individuali per gli Studenti in orari liberi.

Nel 2003, la Scuola è oggetto di un altro Decreto ministeriale (24.9.2003), che le conferma il riconoscimento già ottenuto nel 1993, "trasformandola" in Scuola Superiore per Mediatori Linguistici. La Scuola è ora abilitata a rilasciare "titoli equipollenti a tutti gli effetti ai diplomi di laurea conseguiti nelle università al termine dei corsi afferenti alla classe delle lauree universitarie in 'Scienze della Mediazione Linguistica'." Ai possessori della Laurea di primo livello compete il titolo accademico di Dottore.

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Vicenza
  • Vicenza
    c.so San Felice 50 36100 Vicenza
Altri centri che potrebbero interessarti