Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

La SEFO Scuola Europea di Formazione per l'Orientamento è stata fondata nel 2002 da Centro Studi Orientamento con lo scopo di offrire un servizio formativo a chi desidera intraprendere la professione dell'orientatore.
La SEFO sviluppa una serie di proposte capaci di rispondere ai bisogni formativi di diversi tipi di utenti: coloro che desiderano formarsi per poter intraprendere la professione dell'orientatore; coloro che, operando già nel settore, avvertono l'esigenza di specializzarsi in un ambito specifico di intervento; coloro che segnalano la necessità di disporre di occasioni formative di aggiornamento.
La Faculty della SEFO è composta dai maggiori esperti nei vari settori dell'orientamento, del counseling, del coaching e dell'outplacement, oltre che da affermati formatori nell'ambito dell'educazione degli adulti.

La SEFO organizza: convegni, giornate di studio e seminari sull'orientamento; corsi di specializzazione per orientatori e corsi master per consulenti di orientamento e outplacement. La SEFO è l'unica scuola "accreditata" dalla ASITOR (Associazione Italiana per l'Orientamento) per la formazione degli orientatori e "patrocinata" dalla AISO (Associazione Italiana Società di Outplacement) per la formazione dei consulenti di outplacement.

Campus e sedi

SEAFO - Scuola di Alta formazione
Palazzo Cesil, Via Luigi Pomini 13 21053 Castellanza (Varese)

Altri centri che ti possono interessare

SEAFO - Scuola di Alta formazione
X